menu site web

CHI SIAMO

Ciao a tutti i visitatori e benvenuti su martinicaonline.it, la prima e sola guida italiana interamente dedicata alla Martinica!

Non siamo né un’agenzia viaggi, né un tour operator.

Il sito martinicaonline.it è una guida realizzata per far conoscere la Martinica e suggerire come vivere le vacanze su questa bellissima isola.

Contiene una piattaforma per agevolare la promozione e la vendita di proposte di alloggio, servizi di trasporto, servizi di prestazioni ricreative e sportive.

Due parole sulla Martinica

La Martinica è l’isola per tutti, grandi e piccini, ricchi e poveri, fannulloni e sportivi.

Per chi vuole passare una vacanza sulla spiaggia a crogiolarsi al sole, non manca la scelta tra spiagge attrezzate con bar e ristoranti e tra quelle selvagge e incontaminate; chi è interessato alla storia o alla natura rimarrà sorpreso del patrimonio storico culturale dell’isola e della sua natura cosi varia e spettacolare.

Chi vive la vacanza come un’occasione per fare sport, la Martinica è la meta ideale: trekking, canyoning, mountain-bike, parapendio, kite-surf, surf, immersioni, vela, sono solo alcuni tra gli sport accessibili in Martinica. Non mancano le attività come il quad nella foresta, le galoppate a cavallo sulle spiagge, escursioni alla guida di un fuoristrada…insomma, per chi vuole divertirsi non manca certo la scelta!

Per gli amanti del rum non basteranno i giorni di una prima vacanza per conoscere questo affascinante prodotto e le distillerie impregnate di storia. Le degustazioni dei rum della Martinica, tra i migliori al mondo, e la visita delle habitations potrebbe prendervi tutto il tempo della vostra vacanza!

Le proposte di alloggio sono molto varie, dalle suites extralusso con piscina sulla terrazza, alle soluzione chez l’habitant per chi vuole spendere poco e venire a contatto con la realtà locale.

Vi ricordiamo che la Martinica è Francia e offre tutte le sicurezze di una terra europea.

Potrete viverla in tutta tranquillità come più lo desiderate, avventurandovi due settimane nella foresta del nord all’Indiana Jones o degustando tutte le sere un punch al bar sulla spiaggia, aspettando il tramonto e scegliendo il ristorante per la cena.

Qui è Europa ma, attenzione, non è affatto un pezzetto di Francia trapiantata ai tropici, come si legge spesso…siamo comunque ai Caraibi…non è facile spiegare com’è un’isola caraibica con le sue mille sfaccettature e nello stesso tempo impregnata di cultura europea, dovete venirci!

Retour haut de page